Diario di crescita delle piante – 07/2018

Diario di Crescita delle pianteCiao a tutti! Ho pubblicato diversi articoli sulla costruzione della growbox, miglioramenti e introduzione all’automazione con Arduino, qualche foto della crescita delle piante all’interno della GrowBox autocostruita ma poi che fine avranno fatto queste piante? Sono cresciute forti e rigogliose o sono dei fuscelli? Vediamo cosa è successo nel frattempo nel diario di crescita delle piante di Red Sheep Labs!

Diario di Crescita delle piante – casa

Bene, oggi pubblicherò alcune foto delle piante di peperoncino che ho tenuto a casa, in vaso, sul balcone di Carnago esposto a Sud.

Praticamente tutte le piante di peperoncino sono cariche di frutti, in maturazione, tranne l’Orange Locoto, che anche quest’anno sembra non volermi dare la soddisfazione di mangiarne uno, eppure la pianta è alla sua seconda estate!

Le due piante di Thunder Mountain Longhorn, invece, stanno producendo molti frutti, e come vedete dalle foto, alcuni belli lunghi mentre altre attorcigliati come patatine del fast food!

Le due piante di Melissa si stanno piano piano espandendo, ed emanano un profumo buonissimo. Probabilmente inizierò a raccogliere ed essiccare le foglie questa settimana, dato che gli infusi di Melissa sono ottimi cercherò di fare una bella scorta!

Il Fuoco della Prateria ha veramente tanti frutti, che dal viola stanno maturando al rosso. La piccantezza non è elevata, ma mi piace molto come pianta e comunque ha un ottimo sapore se mangiato fresco.

Diario di Crescita delle piante – orto

Queste sono alcune delle piante che abbiamo interrato sull’orto con mio suocero e Carlo, un nostro amico. La maggior parte sono nate nella GrowBox controllata da Arduino, mentre alcune le ha cresciute Carlo nella sua serra.

I pomodori hanno iniziato a maturare da una decina di giorni, i primi li abbiamo già divorati, così come i fiori di zucca! Fagiolini, Cetrioli e Zucchine stanno spuntando in maniera decisamente rapida, merito anche del clima caldo e con la giusta dose di pioggia di questi giorni.

Uno dei primi raccolti di pomodori
Uno dei primi raccolti di pomodori

Spero di riuscire a pubblicare il sorgente del Controller GrowBox con Arduino al più presto, ma ho ancora qualche piccola cosa da sistemare prima del rilascio.

Alla prossima!

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.