Campus Party 2018

Ingresso del Campus Party 2018Ciao a tutti! In questi giorni sono impegnato al Campus Party 2018, a Rho Fiera. Siamo presenti all’interno con lo stand dell’azienda per cui lavoro, e stiamo facendo conoscere a tutti The Tactigon e T-Skin! Comunque non ho passato tutto il tempo fermo ma ho fatto qualche giro da “visitatore”. Dopo i primi problemi con il pass dell’automobile, il pass personale ed i bracciali (non volevano proprio farmi entrare), sono riuscito ad entrare, a sistemare lo stand e fare un giro in tranquillità nell’area espositiva della fiera.

Campus Party 2018

Ci sono diversi stand interessanti, da Artigian Cab che propone cabinet arcade fatti a mano, davvero ben rifiniti e solidi “al tocco”. Come vedete non si è fermato alla realizzazione dei cabinet, ma ha realizzato anche un tavolo a forma di controller NES, due sgabelli verniciati come i mattoni bonus di Super Mario per sedersi, e si collega al televisore e per giocare a Super Mario!
Per concludere, ha riportato in vita le console come PSX, Nintendo 64, Game Cube, Dreamcast, PlayStation 2, posizionandole in un box in legno con Televisore e controller collegati. E pensare che quando ho scoperto il MAME la PSX era la console di ultima generazione…

Una voliera per droni è stata montata al centro dell’area espositiva del Campus Party 2018, per delle gare con droni FPV.

Lo stand della Marina Militare esponeva diversi modelli in scala dei loro mezzi navali. La loro esposizione si avvale del robot Teodor, controllato da remoto con una precisione <disarmante>, e del simulatore di plancia della fregata Bergamini.

Molti gli stand dedicati alla Realtà Virtuale, o Virtual Reality come va di moda, alcuni veramente interessanti, come lo stand Red Bull che con il suo simulatore di guida della Toro Rosso ha fatto centro… Lo metterei in camera!

The Tactigon Team al Campus Party 2018
The Tactigon Team: Nadia, Michele, Saverio, Massimiliano

A presto con nuove foto dell’evento!

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.